Sistema di autenticazione SPID - Comune di Bentivoglio (BO)

Servizi online | Sistema di autenticazione SPID - Comune di Bentivoglio (BO)

Autenticazione per accedere ai SERVIZI ON LINE

 

Per accedere ai SERVIZI ON LINE del Comune di Bentivoglio è necessario essere in possesso delle credenziali di autenticazione SPID.

Tutti i cittadini in possesso di documenti d'identità italiani e residenti in Italia che abbiano compiuto il 18° anno di età possono ottenere la nuova identità registrandosi su sito  https://id.lepida.it

E' necessario avere a portata di mano:

  • un indirizzo email,
  • il cellulare,
  • un file pdf contenente la scansione fronte-retro di un documento di riconoscimento valido (carta di identità o passaporto o patente di guida)
  • un file pdf contenente la scansione fronte-retro della tessera sanitaria in corso di validità

Dopo la registrazione online ci si deve presentare presso uno degli sportelli abilitati per il riconoscimento de visu e l'attivazione delle credenziali. Per il Comune di Bentivoglio la scelta dello sportello fatta durante la registrazione non è vincolante.
Chi è in possesso di firma digitale, Carta d’Identità Elettronica o  Carta Nazionale dei Servizi attiva può completare la registrazione totalmente on line, se necessario utilizzando un lettore di smart card da collegare al proprio computer.

Richiedi la tua identità SPID Lepida ID 

Inizia la registrazione - Registrati online e ottieni il tuo SPID!

Per ulteriori informazioni e per fisare un appuntamento per identificazione de visu, rivolgersi allo Sportello URP, oppure chiamare lo 0516643537 oppure 0516643502.

A chi rivolgersi:

Sportello Ufficio Relazioni con il Pubblico

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (87 valutazioni)