Tarsu - Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani (vigente fino 31/12/2012) - Comune di Bentivoglio (BO)

Uffici e contatti | IV Settore - Entrate e gestione del Bilancio | Ufficio Tributi | Tarsu - Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani (vigente fino 31/12/2012) - Comune di Bentivoglio (BO)

TARSU - Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani

Tassa vigente fino al 31/12/2012, sostitutita dal tributo TARES

 

Chiunque occupi locali nel territorio comunale, a qualsiasi uso adibiti, è tenuto a presentare denuncia per consentire la corretta applicazione della tassa.

La denuncia deve essere presentata direttamente all’Ufficio Tributi entro il 20 gennaio dell’anno successivo l’inizio dell’occupazione , fornendo l’esatta superficie (desumibile anche da planimetria) dei locali utilizzati e per le attività produttive, anche la ragione sociale della ditta, la tipologia di utilizzo dei locali.

Analoga procedura deve essere seguita anche in caso di trasferimenti all’interno del territorio comunale , emigrazioni, variazione di superficie e cambio d’intestazione .

E prevista dal regolamento Comunale la concessione di riduzioni della tassa

  • per i produttori di rifiuti assimilati avviati al recupero ai sensi dell’art.20 del regolamento;

  • per i produttori di imballaggi terziari ai sensi dell’art.20 bis del regolamento

La riduzione è concessa a consuntivo e solo nel caso si dimostri l’avvio a recupero o l’effettivo costo sostenuto per lo smaltimento degli imballaggi, attraverso idonea documentazione da presentare all’Ufficio Tributi entro e non oltre il 28/02 dell’anno successivo a quello di riferimento.

E' altresì prevista una riduzione di tariffa "ai titolari o detentori di magazzini e/o aree scoperte per lo stoccaggio delle merci" ai sensi dell'art.20ter, per le occupazioni di locali aventi superficie superiori a 15.000 mq.


L’applicazione della Tassa smaltimento Rifiuti Solidi Urbani è disciplinata dal regolamento comunale approvato con delibera di Consiglio n.13 del 29/2/2000 e s.m.

 

 


Documenti (validi fino alla data di vigenza della Tassa):
Regolamento per l'applicazione della tassa per la raccolta dei rifiuti solidi urbani interni

 

PDF REGOLAMENTO PER L'APPLICAZIONE DELLA TASSA PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI INTERNI

A chi rivolgersi:
Ufficio Tributi 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (3329 valutazioni)