Tessera Elettorale - Comune di Bentivoglio (BO)

Uffici e contatti | I Settore - Affari Interni e Istituzionali | Elettorale | Tessera Elettorale - Comune di Bentivoglio (BO)

TESSERA ELETTORALE

Descrizione:
Sostituisce a tutti gli effetti il precedente certificato elettorale, serve quindi per esprimere il proprio voto in occasione di consultazioni elettorali o referendarie.

Va custodita con cura in quanto permette l'esercizio del voto per 18 volte.

In caso di smarrimento il duplicato è rilasciabile dietro ritiro della dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà di smarrimento che l'interessato può rendere direttamente presso l'URP del Comune di Bentivoglio.

In caso di trasferimento di residenza da altro Comune la tessera elettorale viene sostituita con altra di nuova emissione dietro ritiro della precedente.

In caso di cambio di abitazione nel Comune l'Ufficio Elettorale invia a domicilio l'etichetta con il nuovo indirizzo solo se anche la sezione elettorale di appartenenza è variata.

Note:
Gli elettori portatori di Handicap che necessitano sempre di essere accompagnati in cabina per l'espressione del voto hanno la possibilità di far apporre sulla propria tessera il timbro che da loro diritto al voto assistito. E' necessario recarsi presso l'Ufficio Elettorale muniti della tessera elettorale, del certificato medico rilasciato dalla competente autorità sanitaria dell'A.U.S.L. e da un documento di riconoscimento.

Modulistica:
Dichiarazione smarrimento tessera elettorale
Richiesta duplicato tessera elettorale a seguito di smarrimento
Richiesta nuova tessera elettorale a seguito di esaurimento spazi

A chi rivolgersi:
Servizi Demografici 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2931 valutazioni)