Accompagnamento per visite mediche e terapie - Comune di Bentivoglio (BO)

Uffici e contatti | Servizi alla Persona (servizi educativi, sociali, cultura e sport) conferiti all'Unione Reno Galliera | Sportello sociale | Accompagnamento per visite mediche e terapie - Comune di Bentivoglio (BO)

TRASPORTO SOCIALE


Descrizione

Il servizio consiste, di norma, nell’accompagnamento del richiedente ai presidi sanitari per l’effettuazione di visite mediche e terapie. Il servizio può essere effettuato inoltre in luoghi e località di particolare interesse da parte dell’assistito (sempre entro la provincia di Bologna) purchè rientranti nell’ambito di un progetto specifico di assistenza nei riguardi dell’utente.


Per chi è
Le categorie di utenti aventi diritto al servizio sono:

1) portatori di handicap o aventi invalidità superiore ai due terzi (66%)

2) utenti del servizio di assistenza domiciliare

3) anziani che vivono soli e non aventi i tenuti al mantenimento ai sensi dell’art.433 del Codice civile

4) anziani che si trovano in particolari situazioni di grave disagio sociale ed economico

Quando
Il servizio di accompagnamento ha luogo prevalentemente nella mattinata di tutti i giorni feriali dal lunedì al sabato. In casi di comprovata necessità e urgenza, può avere luogo anche nel pomeriggio. Si ricorda che è necessario prenotare il servizio di trasporto presso lo sportello sociale e scolastico (051/6643508 - 051/6643591) con un anticipo di almeno 3/4 giorni. Si ricorda, inoltre, che il servizio è svolto da volontari AUSER e che in caso di condizioni estreme di maltempo (neve e ghiaccio) potrebbe non essere garantito.
 
A chi rivolgersi:

Per informazioni/accesso/rinuncia a tutti i  servizi alla persona occorre rivolgersi allo sportello sociale e scolastico - presso la nuova sede comunale di Piazza dei Martiri n.2 al 2° piano - tel. 051/6643508 - 051/6643591 - email sportello.sociale.be@renogalliera.it


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (744 valutazioni)