Appartamento polifunzionale - Comune di Bentivoglio (BO)

Uffici e contatti | Servizi alla Persona (servizi educativi, sociali, cultura e sport) conferiti all'Unione Reno Galliera | Sportello sociale | Appartamento polifunzionale - Comune di Bentivoglio (BO)

APPARTAMENTO POLIFUNZIONALE


Descrizione

Un servizio residenziale tutelare organizzato in piccole comunità alloggio. Nell’appartamento polifunzionale sono presenti infatti tre unità abitative composte rispettivamente da un camera con relativo servizio. L’uso della cucina e del soggiorno è comune alle tre unità abitative.

A chi si rivolge
Il servizio è rivolto a cittadini aventi la residenza anagrafica o lavorativa nell’ambito del Comune di Bentivoglio ed in particolare ad:
1) Anziani;
2) Nuclei familiari composti da un solo adulto con minore/i a carico; 
3) Casistiche proposte e documentate dal servizio sociale dell’Azienda U.S.L. Bologna Nord.

Quando
Il servizio, in quanto residenza tutelare, è aperto tutto l’anno.

Come si propone il servizio

Il servizio può essere considerato una risposta a situazioni di emergenza sociale ed in particolare:
1) per gli anziani: una alternativa al ricovero in istituto e/o alla solitudine; 
2) per i nuclei familiari composti da un solo adulto con minore/i a carico: una sistemazione di emergenza abitativa e sociale;
3) per le casistiche proposte dal servizio sociale dell’Azienda U.S.L: una risposta a gravi situazioni di disagio sociale e abitativo.

 

A chi rivolgersi:

Per informazioni e prenotazione del relativo colloquio con l'assistente sociale occorre rivolgersi allo sportello sociale e scolastico - presso la nuova sede comunale di Piazza dei Martiri n.2 al 2° piano - tel. 051/6643508 - 051/6643591 - email sportello.sociale.be@renogalliera.it


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1543 valutazioni)