Le iniziative imprenditoriali e filantropiche di Carlo Alberto Pizzardi nel Comune di Bentivoglio e gli interventi architettonici nell’antico castello e a palazzo Rosso - Comune di Bentivoglio (BO)

Eventi - Comune di Bentivoglio (BO)

Domenica 26 giugno 2022, ore 10
Le opere intraprese da Carlo Alberto Pizzardi nelle sue estese proprietà terriere e nell’abitato di Bentivoglio hanno avuto un forte impatto sullo sviluppo socio-economico di questo territorio e hanno delineato le forme urbanistiche e architettoniche del borgo tra Otto e Novecento.
La visita prevede l’accesso al Castello, palazzo Rosso, mulino e una passeggiata attraverso il paese fino all’ospedale.
A cura di Le Guide d’Arte di Bologna. Appuntamento a Bentivoglio, davanti al castello
Quota di partecipazione E. 10,00; per informazioni e prenotazioni cell. 3384128848; https://www.guidedarte.com/eventi

categoria
Cultura, Sport, Tempo Libero