Le zanzare in pigiama - Comune di Bentivoglio (BO)

Eventi - Comune di Bentivoglio (BO)

Le zanzare in pigiama

Tutti i martedì alle ore 21, dal 7 al 28 giugno, nel parco di Villa Smeraldi sotto una grande zanzariera fra morbidi cuscini e rassicuranti luci quattro serate di racconti della tradizione contadina narrati ai bambini in uno spazio magico. Il progetto "Le zanzare in pigiama" vuole trasmettere ai più piccoli la tradizione del racconto orale, quando le storie, tramandandosi di bocca in bocca, spesso venivano trasformate da chi le raccontava. Sono storie che raccontano della saggezza contadina, storie che spesso fanno ridere e a volte fanno paura.
Gli incontri, gratuiti, dureranno circa 1 ora. Età consigliata dai 4 ai 9 anni.
Per partecipare è gradita la prenotazione a segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it

L’iniziativa è aperta a tutti i nonni che vogliono tramandare qualche parola in dialetto e condividere con i più piccoli storie e ricordi.
Nelle stesse serate la Locanda Smeraldi propone gli aperitivi del martedì sera.

La rassegna fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna Territorio Turistico Bologna – Modena.

Per informazioni tel. 051891050 o 331.6779664

categoria