Il progetto The Rose Alien Tour - Comune di Bentivoglio (BO)

Eventi - Comune di Bentivoglio (BO)

Il progetto The Rose Alien Tour

La compagnia di danza Le supplici, di Bologna, diretta da Fabrizio Favale compagnia sostenuta da MIC - Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Emilia-Romagna settore Cultura, presenta all’interno del programma di Bologna Estate 2022, il progetto  The Rose Alien Tour un ciclo di performance on the road per Westfalia, live electronics e danza. Un camper Westfalia attraversa luoghi insoliti e suggestivi del territorio bolognese trasportando 8 danzatori e un musicista.  

Nel mese di settembre il tour toccherà 5 diversi luoghi: dopo la doppia tappa nelle piazze del centro di Bologna a inizio settembre (all’interno del Festival Danza Urbana), a fine mese si giungerà a Lippo di Calderara, poi Bentivoglio e infine San Lazzaro di Savena. 
In ogni tappa la performance si presenta in un assetto diverso, diventando tutt’uno con il paesaggio.

L'episodio di Bentivoglio, dal titolo The nothing garden  è previsto sabato 1 ottobre alle 17.30 
Lo scenario in cui avverrà la performance è il Parco di Villa Smeraldi
La coreografia dei danzatori si relazionerà con il luogo circostante e il musicista Massimo Carozzi terrà un concerto usando i suoni dell’ambiente. 
Lo spettacolo dura circa 40 minuti ed è a ingresso gratuito. 

Questa serie di performance on the road è un tributo a tutte le forme di esistenza diverse dalla nostra che costituirono il tessuto del paesaggio, ma che nel paesaggio si confondono fino a scomparire. 

categoria
Cultura, Sport, Tempo Libero
dove
Bentivoglio - Museo della Civiltà Contadina
quando
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (54 valutazioni)