Genitori e adolescenti: rimanere connessi - Comune di Bentivoglio (BO)

Eventi - Comune di Bentivoglio (BO)

Genitori e adolescenti: rimanere connessi

Ore 18.00
Incontro sul tema "Tutto il resto è noia. Il ruolo delle emozioni nella genitorialità"

Continuano gli incontri per riflettere di adolescenza, tra crescita e relazione. Un ciclo di incontri, luoghi aperti per confrontarsi e confortarsi rispetto all'adolescenza, ai cambiamenti ed alle sfide della crescita. Uno spazio per ri-conoscersi nel proprio ruolo e ri-conoscere il proprio figlio, affrontando paure, problemi e riscoprendo opportunità. A partire dalla visione di film legati all'adolescenza, ci si confronterà sui temi centrali della crescita: trasgressione e conflitto, affettività sessualità e identità, emozioni e sintonizzazione affettiva, stili di consumo …. Gli incontri saranno tenuti da psicologi ed educatori dell'Ausl di Bologna - Distretto Pianura Est, sono aperti a tutti e gratuiti. Non è necessario iscriversi.