Festa Medievale - Comune di Bentivoglio (BO)

Eventi - Comune di Bentivoglio (BO)

Festa Medievale
-

Quarta edizione della rievocazione medievale all'interno dello splendido castello di Bentivoglio.
Un evento pieno di sorprese, con nuovi spettacoli, attrazioni e attività didattiche, per immergervi in una giornata estiva nel pieno del medioevo!

Nel 500° anniversario della scomparsa di Lucrezia Borgia (18 aprile 1480 – 24 giugno 1519 ), si vuole ricordare il suo arrivo a Ponte Poledrano, ospite della Domus Jocunditatis dei Bentivoglio, il 31 gennaio 1502. Proprio al Bentivoglio, ultima sosta del suo lungo viaggio da Roma a Ferrara, Lucrezia riceve l’improvvisa visita di Alfonso d’Este, sposato per procura, ma mai incontrato prima. Alfonso vuole conoscere Lucrezia fuori dalla rigida etichetta della corte estense e la splendida Domus Jocunditatis è proprio la cornice adatta: accogliente, gioiosa e festosa.

Sarà possibile assistere a combattimenti e tornei di vario genere, visite libere e guidate all’accampamento, spettacoli di giullari, momenti musicali. Ai ragazzi saranno dedicati laboratori di argilla, giochi medievali e narrazione di storie. Saranno naturalmente presenti diversi punti di ristoro, nonché una mostra storica-fotografica del Castello di Bentivoglio dal 1300 ad oggi.

A cura dell'associazione culturale Anno Domini.

Il programma dettagliato di tutti gli eventi sarà disponibile in loco e alla pagina Facebook “Anno Domini”.

• categoria: Eventi e manifestazioni
  • dove: - Bentivoglio - Castello di Bentivoglio, Via Saliceto, 1