L'arte della felicità - Comune di Bentivoglio (BO)

Eventi - Comune di Bentivoglio (BO)

L'arte della felicità

Rassegna Cinematografica estiva B'Est Movie

Cortile del Castello di Bentivoglio, via Saliceto 1

L'arte della felicità
(Italia 2013. Regia di Alessandro Rak. Un film con Lucio Allocca, Leandro Amato, Silvia Baritzka, Francesca Romana Bergamo, Antonio Brachi)
Animazione per adulti con il racconto di due fratelli, uniti dalla musica, che praticano a grandi livelli con violino e pianoforte. Quando il maggiore molla tutto per diventare monaco buddista, l'altro rimane, pieno di rancore. Quindi anche lui abbandona, ma per fare il taxista, a rimuginare in un'automobile dove chiunque sale, dice la sua e se ne va, scivolando tra traffico e spazzatura. Perché fuori è Napoli, vita e morte, con un'Apocalisse imminente esorcizzata con un po' di ottimismo. Il disegno è da fumetto, non da cartoon, il racconto intrigante è sceneggiato dal regista con il vulcanico Luciano Stella, mentre le suggestive musiche originali sono composte da Antonio Fresa e Luigi Scialdone.