San Marino in Festa - Comune di Bentivoglio (BO)

Eventi - Comune di Bentivoglio (BO)

San Marino in Festa

La festa coinvolge tutta San Marino, tra Villa Smeraldi e le vie del centro, in un'atmosfera di allegria e convivialità. Una manifestazione giunta ormai alla decima edizione e che affonda le sue radici nella tradizione culturale ed economica del territorio: agricoltura, volontariato, sport e cultura contadina si riuniscono per fare conoscere questo angolo di pianura ricco di storia e tradizioni.

Le attività commerciali saranno aperte tutto il giorno fino a tarda sera e non mancherà la cucina locale, con stand gastronomici di specialità del territorio, come crescentine, tortellini alla panna e torta di riso.

Quest'anno sarà ospitato uno stand speciale, quello della Pro Loco di Monsapietro Morico.
Tra il Comune di Bentivoglio e il Comune di Monsapietro nel maggio 2017 è stato sottoscritto un patto di amicizia a seguito del rapporto instaurato dopo il terremoto del 2016. Dopo i tragici eventi infatti, la comunità dio Bentivoglio intera si è mobilitata per portare un po’ di sollievo al piccolo paese della provincia di Fermo.

A cura di Associazione Paese di San Marino