Race for the Cure - Comune di Bentivoglio (BO)

Eventi - Comune di Bentivoglio (BO)

Race for the Cure
-

Il 20, 21 e 22 settembre 2019 ai Giardini Margherita torna la 13° edizione della Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo organizzata dall’Associazione Susan G. Komen Italia.

Tre giorni di iniziative gratuite per tutti: consulti specialistici per la diagnosi precoce dei tumori del seno, laboratori per la promozione di uno stile di vita sano, convegni medici, nonché iniziative educative e ricreative per le Donne in Rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno, vere protagoniste del cambiamento culturale nell’approccio alla malattia. Con la loro speciale maglietta rosa, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, mandano un forte messaggio di incoraggiamento e di speranza alle tantissime donne che stanno confrontando con la malattia.   Domenica 22 settembre ci sarà il gran finale con la tradizionale ed emozionante corsa di 5 km, sia competitiva che ludico-motoria, e la passeggiata di 2 km.

In attesa della corsa, sarà come sempre il “Villaggio della Salute” ad animare i Giardini Margherita da venerdì 20 settembre con una tre giorni ricca di iniziative per la salute, lo sport e il benessere. Dalle 10 alle 19, al Villaggio, saranno offerte gratuitamente consulenze specialistiche ed esami diagnostici.

Novità del 2019 è la partecipazione attiva dell’Azienda Sanitaria di Bologna che sarà presente al Villaggio della Salute ai Giardini Margherita con la propria Unità mobile e i suoi specialisti che offriranno la possibilità di consulenze ed esami diagnostici al seno.

Per maggiori informazioni vai sul sito http://www.racebologna.it/ 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (18 valutazioni)