Spettacolo "Mi rendo conto" - Comune di Bentivoglio (BO)

Eventi - Comune di Bentivoglio (BO)

Spettacolo "Mi rendo conto"

Ore 16,30
Bentivoglio - Sala culturale TE-ZE - via Berlinguer, 7

Mi rendo conto.
Teatro d’attore e figura con burattini, marionette e pupazzi

Spettacolo, dove i sogni diventano realtà e le realtà sogni, a numeri musicali e recitati di Commedia dell’Arte. ABITI: due abiti da sposi, Lei in bianco e Lui in frac col cilindro, sono appesi a due attaccapanni, immobili in attesa d'essere indossati... COMMEDIA DELL'ARTE: farse con le maschere della Commedia dell’Arte animate a vista: Arlecchin Batocio (bergamasco), Pantalon Dè Bisognosi (veneziano) e guarrattella con Pulcinella (napoletano) e la sua voce data dalla “pivetta”. COLAZIONE: una grande bocca e null'altro è alle prese con una saporitissima colazione, esposta su una tovaglia a quadri bianchi e rossi. IL VIOLINISTA: il violinista russo Zamposky insegnerà ai bambini le regole del suono e della musica. Tutti i bambini impareranno a battere le mani all’unisono, come fossero strumenti musicali, ma durante il suo concerto giungerà una zanzara tigre fastidiosa e dispettosa... INSETTI: una giornata dall'alba al tramonto nel mondo degli insetti e dei fiori. ELFI: su musiche irlandesi il Popolo dei Folletti danza davanti alla sua Regina.

Consigliato ai bambini dai 3 anni. Ingresso € 2,00

DOMENICHE A TEATRO è la rassegna sovra comunale di teatro d’attore, musicale e di figura per bambini dell'Unione Reno Galliera. Direzione artistica di Vittorio Zanella e Rita Pasqualini del Teatrino dell’Es.

Distribuzione di dolciumi a tutti i bimbi a cura dell’AVIS di Bentivoglio