Attività per famiglie Castello, Mulino e Palazzo Rosso - Comune di Bentivoglio (BO)

Eventi - Comune di Bentivoglio (BO)

Attività per famiglie Castello, Mulino e Palazzo Rosso

ore 16:00 "Caccia al tesoro" Castello di Bentivoglio
"Hiroshige sul Navile" Palazzo Rosso La Sala dello Zodiaco in Palazzo Rosso custodisce un vero capolavoro di decorazione artistica: un ciclo di pitture in stile Liberty bolognese carico di rimandi all'arte giapponese. Nella descrizione del mondo acquatico, di quello terrestre e di quello celeste si collocano elementi vegetali e animali stilizzati, analizzati col segno grafico di un incisore. Nel corso del laboratorio i ragazzi e le loro famiglie saranno invitate a copiare un particolare del dipinto, riproducendo gli elementi grafici con le tecniche proprie dell’arte orientale, tecniche sfruttate nel mondo occidentale proprio per la loro straordinaria capacità di resa grafica.

Presentarsi in via Marconi 5

Tariffe: 4 € a persona, per bambini dai 5 ai 10 anni, l'attività si attiva su prenotazione al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Disdette: vanno comunicate almeno 48 ore prima dell'attività all'indirizzo didattica@prospectiva.bo.it