Attività per famiglie Castello, Mulino e Palazzo Rosso - Comune di Bentivoglio (BO)

Eventi - Comune di Bentivoglio (BO)

Attività per famiglie Castello, Mulino e Palazzo Rosso

ore 14:30 "Un castello mille storie" Castello di Bentivoglio
Quali personaggi hanno fatto grande la storia del castello di Bentivoglio? Racconti e giochi di ruolo ci faranno attraversare lo spazio e il tempo per vivere nei panni di armigeri, duchesse, marchesi e architetti: da Guido Lambertini agli armigeri posti a difesa della Rocca per volere del Comune di Bologna, da Giovanni II Bentivoglio a Lucrezia Borgia, dal marchese Carlo Alberto Pizzardi all'architetto Alfonso Rubbiani. I bambini, i ragazzi e gli adulti che vestiranno idealmente i panni dei nostri protagonisti e tutti coloro che vorranno creare la corte saranno invitati a effettuare una piacevole passeggiata guidata alla scoperta delle sale del castello di Bentivoglio.

Presentarsi in via Marconi 5

Tariffe: 4 € a persona, per bambini dai 5 ai 10 anni, l'attività si attiva su prenotazione al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Disdette: vanno comunicate almeno 48 ore prima dell'attività all'indirizzo didattica@prospectiva.bo.it