Attività per famiglie Castello, Mulino e Palazzo Rosso - Comune di Bentivoglio (BO)

Eventi - Comune di Bentivoglio (BO)

Attività per famiglie Castello, Mulino e Palazzo Rosso

ore 16:00 "Rosso terracotta" Palazzo Rosso
"Rosso terracotta" Palazzo Rosso Palazzo Rosso di nome e di fatto. Il materiale che più contraddistingue l'aspetto visivo di questo edificio di Bentivoglio è il laterizio, il cui colore caldo dà il nome alla struttura. E' presente nei muri costruiti in mattoni faccia vista, prodotti con tecniche artigianali e sagramati, ed è presente nelle decorazioni in terracotta disegnate dal pittore Augusto Sezanne, modellate con sapienza e cotte nella Fornace Gallotti di Bologna. Dopo una introduzione sulla storia del palazzo e alcuni collegamenti col revivalismo neomedievale a Bologna, una coinvolgente attività di laboratorio condurrà le famiglie a impastare l'argilla per riprodurre un mattone o un decoro del Palazzo.

Presentarsi in via Marconi 5, Bentivoglio

Tariffe: 4 € a persona, per bambini dai 5 ai 10 anni, l'attività si attiva su prenotazione al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Disdette: vanno comunicate almeno 48 ore prima dell'attività all'indirizzo didattica@prospectiva.bo.it