Bentivoglio Experience - Comune di Bentivoglio (BO)

Eventi - Comune di Bentivoglio (BO)

Bentivoglio Experience

ore 10:00

Itinerario di una giornata alla scoperta del borgo di Bentivoglio e dell'Oasi naturalistica La Rizza ore 10:00, visita guidata alle eccellenze artistiche del centro storico di Bentivoglio: Castello, Mulino e Palazzo Rosso a seguire, pranzo nell'oasi presso il ristorante Oasi La Rizza, ubicato in via Bassa degli Albanelli 13, spostamento autonomo con mezzi propri, menù alla carta, prenotazione obbligatoria al numero 051 6640076 nel pomeriggio, spostamento verso l'Oasi La Rizza, una vasta zona umida in cui è possibile osservare, tra canne palustri e giunchi, una ricca fauna acquatica e terrestre. In passato allagata dalle acque del canale Navile, questa terra era utilizzata dal marchese Carlo Alberto Pizzardi come risaia e come riserva di caccia e di pesca.

Condizioni delle visite guidate a Castello, Mulino e Palazzo Rosso
Prenotazioni e dettagli: www.prospectiva.bo.it
Dove presentarsi: Castello, via Saliceto 1 a Bentivoglio
Tariffe: 10 € a persona, 9 € a persona per i possessori della Bologna Welcome Card, 8 € a persona per i residenti a Bentivoglio. Gratuito per i bambini fino a 6 anni, per portatori di handicap e per un loro accompagnatore.
L'attività si attiva su prenotazione al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.