Mbira - Comune di Bentivoglio (BO)

Eventi - Comune di Bentivoglio (BO)

Mbira

Parco di VILLA SMERALDI / MUSEO della Civiltà Contadina - San Marino di Bentivoglio (BO)
venerdì 18 settembre | ore 21

regia e coreografia Roberto Castello
danza e voce Ilenia Romano, Susannah Hieme
musica ed esecuzione Zam Moustapha Dembélé, Marco Zanotti
testi Renato Sarti e Roberto Castello con la preziosa collaborazione di Andrea Cosentino
produzione ALDES / Teatro della Cooperativa

Mbira è un concerto per due danzatrici, due musicisti e un regista che, in un originale intreccio tra musica, danza e parola, cerca di fare il punto sul complesso rapporto fra la cultura occidentale e quella africana. Mbira è una parola che racchiude una sorprendente quantità di storie, musiche, balli, feste e riflessioni su arte e cultura. Mbira è anche una parola che offre un pretesto ideale per parlare di Africa e per mettere in evidenza quanto poco se ne sappia. Mbira - finalista Premio Ubu 2019 - è il nuovo spettacolo di Roberto Castello, tra i più significativi coreografi della scena contemporanea, qui nelle vesti di narratore. Lo spettacolo combina stili e forme, partiture minuziose e improvvisazioni, scrittura e oralità, contemplazione e gioco e ha come “inevitabile epilogo” una festa!

In caso di maltempo, l’evento è confermato con posti limitati.

Possibilità di apericena - con tigelle e crescentine, a partire dalle ore 19, presso la Locanda Smeraldi.
Per prenotazioni e info https://www.coopsocialeanima.it/