La serata del Dono (V edizione) - Comune di Bentivoglio (BO)

Eventi - Comune di Bentivoglio (BO)

La serata del Dono (V edizione)

Il 4 ottobre di ogni anno in Italia si celebra il Giorno del Dono, istituito per legge nel 2015 e promosso dall'Istituto Italiano della Donazione - IID al fine di fornire visibilità al tema del Dono e della Donazione in tutte le sue forme.

L’Amministrazione Comunale di Bentivoglio e l’Unione Reno Galliera, impegnate nella promozione e diffusione di questa tematica, organizzano e promuovono “La Serata del Dono” (V edizione) che si terrà giovedì 1 Ottobre 2020 - ore 18:00 presso il Centro del Volontariato in via Berlinguer 5/2 a Bentivoglio.

La serata prevede un momento di informazione e confronto sul tema della donazione degli organi e tessuti alla presenza di esperti autorevoli, dei rappresentanti delle Associazioni della Rete del Dono e con la testimonianza di operatori impegnati in prima linea.

Sarà anche l’occasione per ringraziare i tanti professionisti e volontari che, in vari campi, durante la pandemia, si sono impegnati per il bene collettivo facendo del dono la propria guida.

A seguire il Centro Sociale il Mulino offrirà ai presenti un piatto tipico della cucina emiliana.

La serata si concluderà alle ore 21.00 con la proiezione, presso il vicino Centro Culturale Te-Ze, del film “Riparare i viventi” di K. Quilleverea.

Prenotazione obbligatoria, entro sabato 26 settembre, per rispetto dei limiti dovuti all'emergenza Covid 19: tel. 051 6643501 - 320 7987229 - segreteria@comune.bentivoglio.bo.it