Magia (La parola soffiata). Stagione teatrale Agorà - Comune di Bentivoglio (BO)

Eventi - Comune di Bentivoglio (BO)

Magia (La parola soffiata). Stagione teatrale Agorà

Nell'ambito di La parola soffiata

Angela Malfitano

Magia

La parola scelta dall’attrice Angela Malfitano è Magia.
“Una parola arrivata senza averla pensata, una parola che parlerà di maestri e maghi”.

Florinda è una discepola di don Juan Matus, un maestro stregone messicano. Secondo gli insegnamenti di don Juan, gli stregoni dell’antico Messico praticavano l’arte di sognare. Coloro che possedevano l’abilità di fissare l’attenzione di sogno, un aspetto particolare della coscienza, negli elementi dei sogni normali, diventavano sognatori. Per loro, i sogni erano varchi verso altri mondi, reali, ma estranei alla mente razionale. Sognare significa espandere il campo della percezione, fino ad un punto inconcepibile per la mente umana.

Carlos Castaneda

Queste parole sono applicabili a tutti gli autori che tracceranno il lavoro, e riassume l’essenza di essere artisti, creatori di sogni, favole, capaci di guardare anche al mondo reale, non solo quello dei sogni, con occhi altri, come tutti i maestri insegnano, anche nelle scienze: chi sa guardare oltre, porta il mondo a fare passi avanti.

Lo spettacolo di Angela Malfitano avviene in diretta, in dimensione sonora su piattaforma digitale. Per la partecipazione è necessario prenotare entro le ore 20.30 del giorno di spettacolo. Il costo è di 3 euro, il pagamento può essere effettuato dal modulo in fondo alla pagina.
Per partecipare è necessario disporre di un computer o uno smartphone ed una connessione ad internet. Lo spettacolo avviene in diretta e solo in dimensione sonora attraverso piattaforma Zoom che si può scaricare gratuitamente a questo link https://zoom.us/download
Selezionando il dispositivo sul quale si vuole installarlo.

Lo spettacolo avviene in diretta, in dimensione sonora su piattaforma digitale.
Per la partecipazione è necessario prenotare e disporre di un computer o di uno
smartphone e di una connessione ad internet.
www.stagioneagora.it/laparolasoffiata