Ti racconto una storia! Tavola di Comunità per scoprire il territorio della campagna bolognese - Comune di Bentivoglio (BO)

Eventi - Comune di Bentivoglio (BO)

Ti racconto una storia! Tavola di Comunità per scoprire il territorio della campagna bolognese

Il Museo della Civiltà Contadina, in collaborazione con Prospectiva scarl e il suo Atelier Trame Tinte d'Arte, organizza tre incontri online per scoprire il territorio della campagna bolognese, in dialogo con la città di Bologna. 

Ogni incontro sarà l'occasione per raccontare storie, personaggi e tradizioni che legano la campagna bolognese, in particolare il territorio di Bentivoglio, con la città di Bologna: dal canale Navile, alle fibre tessili fino alla storia dei Bentivoglio, percorreremo la storia bolognese fino al tempo dei nostri nonni. Alla fine di ogni incontro il pubblico verrà invitato a raccontare i proprio ricordi, aneddoti e testimonianze per creare un tavolo di comunità virtuale, che presto si materializzerà al Museo con la tappa di "IT.A.Cà, Festival del Turismo responsabile". 

Una tavola rotonda per rendere la comunità parte attiva della raccolta di testimonianze e protagonista di un nuovo modello di turismo responsabile e sostenibile. 

Programma:

14 aprile ore 18.00, Interventi di Francesca Chelini e Nicoletta Di Gaetano

28 aprile ore 18.00, Interventi di Marianna Biondi e Mara Di Giammatteo

12 maggio ore 18.00, Interventi di Francesca Chelini e Nicoletta Di Gaetano Modera Elisa Biondi, Istituzione Villa Smeraldi Museo della Civiltà Contadina.


Iscrizione obbligatoria a questo form online.

Il giorno dell'evento riceverete il link per partecipare all'incontro gratuito

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)