Un castello e mille storie intorno al pozzo - Comune di Bentivoglio (BO)

Eventi - Comune di Bentivoglio (BO)

Un castello e mille storie intorno al pozzo

Nell'ambito dei lavori di restauro del pozzo, conclusi ad agosto 2021, due attività didattiche gratuite per le famiglie.  Adatte a bambini da 5 a 10 anni.

Domenica 17 ottobre, ore 10:30
Caccia al tesoro al Castello di Bentivoglio
Per ordine di Messer Giovanni, signore del castello, e di Madonna Ginevra, sua consorte, alcuni valorosi cavalieri sono incaricati di trovare un prezioso e raro tesoro nascosto dal Tempo, tiranno e invidioso, all’interno del maniero di Bentivoglio. Indagando tra rivellini e mura di cinta, tra scuderie e torri di avvistamento, i nostri eroi sapranno trovare la strada che conduce al tesoro, aiutati da enigmatici indizi da decrittare e da cervellotici indovinelli da risolvere, consapevoli di compiere una straordinaria impresa.

Domenica 24 ottobre, ore 10:30
Un castello e mille storie intorno al pozzo
Gli esponenti più illustri delle famiglie Bentivoglio, Sforza, Visconti ed Este, rivivranno per un giorno al castello di Bentivoglio, rievocati dagli stemmi di uno strepitoso pozzo rinascimentale e ricordati dalle storie della loro rocambolesca vita.
Attività per famiglie basata sul role playing, dove bambini, ragazzi e adulti diventeranno personaggi celebri come Giovanni II Bentivoglio e Ginevra Sforza, e dove ogni partecipante sarà contraddistinto da una coccarda che a fine attività porterà con sé.

Castello di Bentivoglio - Via Saliceto 1. Prenotazione necessaria al 051 6643501 - segreteria@comune.bentivoglio.bo.it

Obbligatorio green pass per adulti e ragazzi di età superiore ai 12 anni

categoria