Avviso pubblico - Comune di Bentivoglio (BO)

Avviso pubblico

Il Comune di Bentivoglio deve procedere all’aggiornamento del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT).

Lo schema del PTPCT aggiornato per il triennio 2018- 2020 dovrà essere sottoposto all’esame della Giunta comunale, ai fini della sua approvazione, entro il termine del 31 gennaio 2018.

Con questo AVVISO PUBBLICO, si intende dare attuazione a quanto previsto dal Piano Nazionale Anticorruzione (PNA)*, che evidenzia l’importanza di assicurare, nell’iter procedurale di adozione del PTPCT, il coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione e degli stakeholder esterni (soggetto/gruppi di soggetti portatori di interessi), allo scopo di migliorare l’efficacia della strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell’ente.

Pertanto, si invitano tutti i cittadini, anche attraverso le organizzazioni e le associazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte e/o osservazioni ai fini dell’aggiornamento del vigente PTPCT – Triennio 2017 – 2019, approvato con la Deliberazione della Giunta comunale n.12 del 26.01.2017 e pubblicato nella Sezione Amministrazione Trasparenza del sito istituzionale di questo Ente (Altri contenuti – Prevenzione della corruzione – Piano triennale per la corruzione e della trasparenza – anno 2017.)

Il Comune di Bentivoglio si riserva di tenere in debito conto le osservazioni presentate, ad esclusione di quelle manifestate in forma anonima.

Le proposte dovranno essere inoltrate entro il 10 di gennaio 2018 all’indirizzo e-mail v.errico@renogalliera.it utilizzando il modulo allegato al presente avviso