Un patrimonio quasi sconosciuto - Comune di Bentivoglio (BO)

Un patrimonio quasi sconosciuto

"Un patrimonio quasi sconosciuto: i quadri dell'ex chiesa di Bentivoglio" è il titolo della conferenza che terrà il dott. Michele Danieli martedì 29 maggio in cui fornirà un resoconto di uno studio in corso, commissionato dal Comune di Bentivoglio in collaborazione con il Centro Sociale Il Mulino, per approfondire la conoscenza del un patrimonio artistico quasi completamente dimenticato ma che ha fatto parte della storia di Bentivoglio. L'ex chiesa di Bentivoglio era ospitata dall'edificio in cui oggi si trova l'Immobiliare Bentivoglio ed era una proprietà della famiglia Pizzardi che divenne di proprietà della Amministrazione degli Ospedali di Bologna alla morte di Carlo Alberto Pizzardi. Le opere di cui parletà Danieli sono quindi oggi proprietà della Regione e si trovano presso la sede dell'AUSL di Bologna in via Castiglione.