Gran Tour 2018 - Il cuore nel territorio - Comune di Bentivoglio (BO)

Gran Tour 2018 - Il cuore nel territorio

CASTELLO, PALAZZO ROSSO E MULINO PIZZARDI (BENTIVOGLIO) Appuntamento davanti al Castello, in via Saliceto 1, Bentivoglio

SABATO 15: VISITA GUIDATA unica al Castello, Palazzo Rosso e Mulino Pizzardi, in collabo- razione con Unione Reno Galliera e Associazione Amici delle Acque e dei Sotterranei di Bologna, alle ore 16.00 e 17.45.

DOMENICA 16: VISITA GUIDATA unica al Castello, Palazzo Rosso e Mulino Pizzardi, in colla- borazione con Unione Reno Galliera e Associazione Amici delle Acque e dei Sotterranei di Bologna, alle ore 11.15, 16.00 e 17.45.

Ingresso libero su prenotazione*

MUSEO DELLA CIVILTA’ CONTADINA (BENTIVOGLIO) Villa Smeraldi, Via Sammarina 34, San Marino di Bentivoglio

SABATO 15: Museo aperto dalle 15.00 alle 19.00. Ingresso libero.

DOMENICA 16: Museo aperto dalle 15.00 alle 19.00. Ingresso libero. Alle ore 16.00 LABORATORIO PER I PIÙ PICCOLI “Dal latte al formaggio”: attraverso un coinvolgente gioco i bambini scoprono la trasformazione del latte e della panna liquida in diversi formaggi. Il laboratorio, a cura di Prospectiva, dura circa un’ora e mezza. + Iniziativa adatta ai bambini dai 5 anni in su.

Laboratorio gratuito su prenotazione *

OASI LA RIZZA (BENTIVOGLIO) Via Bassa degli Albanelli 13, Bentivoglio

SABATO 15: ESCURSIONE alle 16.00 anticipata da un piccolo rinfresco offerto dalla Coope- rativa Sociale Arcobaleno.

DOMENICA 16: ESCURSIONE alle 10.00 seguita da un pranzo/degustazione a base di pro- dotti tipici al Ristorante dell’Oasi al costo di €15 a persona. ESCURSIONE alle 16.00 anticipata da un piccolo rinfresco offerto dalla Cooperativa Sociale Arcobaleno. Le escursioni, a cura delle Guardie Ecologiche Volontarie e della Cooperativa Sociale Arcobaleno, durano un paio d’ore.

Ingresso libero su prenotazione.