Domeniche all'oasi - Comune di Bentivoglio (BO)

Domeniche all'oasi

Ideale come passeggiata per osservare, scoprire e conoscere gli aspetti naturali di un territorio protetto nel cuore della pianura bolognese. Ritrovo nel cortile antistante il Centro Visite (via Bassa degli Albanelli, 13 - Bentivoglio), si parte alle ore 9,30 o alle ore 11,00 con il gruppo di visitatori, il percorso prevede di arrivare sulla zona umida al centro dell’Oasi, nella penisola di Punta degli Olmi, dove presente una torretta di osservazione della fauna e un osservatorio subacqueo dove vedere, da molto vicino, piante e animali acquatici. I tracciati dei percorsi sono in piano e non prevedono difficoltà di percorrenza, la lunghezza totale è di 1,6 km (andata e ritorno), gli argomenti trattati dal personale che accompagna sono alla portata dei bambini.