Museo Casa Frabboni - Festa internazionale della Storia - Comune di Bentivoglio (BO)

Museo Casa Frabboni - Festa internazionale della Storia

INIZIATIVE DELL'IISS “KEYNES” PER LA FESTA DELLA STORIA

La Festa della Storia, importante manifestazione a carattere nazionale e internazionale organizzata dall'Università di Bologna e ormai giunta alla 15esima edizione, vede quest'anno la partecipazione dell'Istituto di Istruzione Superiore “John Maynard Keynes” di Castel Maggiore con un evento che si svolgerà sabato 20 ottobre presso il Museo Casa Frabboni. Grazie alla collaborazione tra la scuola, il Comune di San Pietro in Casale, l'Unione Reno Galliera e il Museo Casa Frabboni sono state organizzate una conferenza e una visita guidata aventi come tema “La pianura nord di Bologna in epoca romana”.

Il progetto si inserisce all'interno delle attività di Alternanza Scuola Lavoro a seguito della stipula della convenzione tra l'Istituto di Castel Maggiore e l'Unione Reno-Galliera. La collaborazione proseguirà anche nei prossimi mesi che vedranno gli studenti del liceo linguistico del Keynes impegnati nella creazione dei testi da utilizzare per le attività di informazione e promozione del Museo Casa Frabboni e nella successiva traduzione degli stessi testi in tedesco, spagnolo e inglese.

Sabato 20 ottobre

c/o Museo Casa Frabboni

Via Matteotti, 137 - San Pietro in Casale (BO)

Ore 10.00 - 12.30 (aperto agli studenti)

La Pianura Nord di Bologna in epoca romana.

Conferenza con interventi delle docenti Marica Carone e Daniela Volta e dell'archeologa Raffaella Raimondi. Vsita guidata del museo ad opera degli studenti dell’I.I.S.S. Keynes di Castel Maggiore (BO).

Ore 16.00 - 19.00 (aperto a tutti)

La Pianura Nord di Bologna in epoca romana.

Conferenza con nterventi delle docenti Marica Carone e Daniela Volta e dell'archeologa Raffaella Raimondi. Visita guidata del museo ad opera degli studenti dell’I.I.S.S. Keynes di Castel Maggiore (BO).