BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO A FAVORE DEGLI ESERCENTI SLOT-FREE - Comune di Bentivoglio (BO)

1. PREMESSA

Il Comune di Bentivoglio, al fine di contrastare, prevenire e ridurre il rischio della dipendenza dal gioco d’azzardo patologico e, nell’ambito delle competenze in materia di tutela della salute e di politiche sociali, ha elaborato un progetto per promuovere iniziative di supporto agli esercenti che aderiscono al marchio Slot free E-R e partecipato a un bando regionale per la richiesta di contributi. Al Comune di Bentivoglio, con deliberazione della Giunta Regionale n. 596 del 23/04/2018 è stato concesso un contributo di euro 4.800,00.

Come previsto dalla Legge Regionale Emilia-Romagna n. 5/2013, lo scopo è contrastare la diffusione delle apparecchiature tipo slot machine o videolottery negli esercizi commerciali presenti nel territorio comunale, nell’intento di prevenire i rischi correlati al gioco, ancorché lecito, e di salvaguardare le fasce più deboli e maggiormente vulnerabili della popolazione.

Il contributo economico a supporto degli esercenti, stabilito con delibera di Giunta Comunale n. 82 del 28/09/2017, è stimato in euro 2.200,00 e sarà erogato a coloro che ne faranno richiesta sulla base dei requisiti definiti nel presente bando.

Scarica il bando

Allegato - Domanda di partecipazione