Nuovo capanno di osservazione all'Oasi La Rizza - Comune di Bentivoglio (BO)

Nuovo capanno di osservazione all'Oasi La Rizza

Il Piccole Ali è un capanno in legno costruito nel bosco dell’Oasi La Rizza per poter osservare e fotografare gli uccelli presenti nel periodo invernale. La piazzola davanti al capanno è attrezzata con diversi punti di alimentazione, riforniti dal personale dell’Oasi, formati da strutture naturali, tronchi e rami, in modo da ricreare un’ambientazione il più possibile vicino a quella naturale e che spontaneamente si potrebbe trovare fotografando nel bosco. Oltre ai posatoi di alimentazione è presente una pozza, anch’essa costruita con elementi naturali, utile per l’abbeverata degli uccelli.

Il Capanno può ospitare fino a un massimo di 4 persone a sedere al giorno. L’utilizzo del Capanno può svolgersi esclusivamente nelle giornate di lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e nella giornata di sabato dalle ore 10,00 alle ore 13,00.

Il Capanno è aperto al pubblico solo su prenotazione scrivendo all’indirizzo capannopiccoleali@gmail.com La prenotazione può avvenire esclusivamente a questo indirizzo, non vanno utilizzati altri riferimenti (numeri di telefono o altri indirizzi e-mail). Nella e-mail di richiesta prenotazione va indicato il nome e cognome della/e persone interessate, il numero totale dei richiedenti e il giorno in cui si desidera accedere. Successivamente si riceverà la e-mail di risposta, in cui sono riportate tutte le indicazioni per l’accesso.