Programma degli abbattimenti delle albertature pericolose - Comune di Bentivoglio (BO)

Programma degli abbattimenti delle albertature pericolose

L'Amministrazione comunale invita tutti i cittadini interessati ad un incontro pubblico sul programma degli abbattimenti delle albertature pericolose e delle nuove piantumazioni, fissato per mercoledì 5 dicembre ore 20.45 presso la Sala dello Zodiaco di Palazzo Rosso.

Il recente censimento del patrimonio arboreo comunale e i fenomeni metereologici più estremi hanno reso evidente la necessità di prevedere durante questo inverno una attività di abbattimenti di vecchie alberature più estesa rispetto a quella degli anni precedenti, anche in aree urbane e molto frequentate, a cui abbinare una attività di messa a dimora di nuove piante. Lo scopo dell'incontro è quello di informare i cittadini sulle attività che verranno svolte e approfondire le varie problematiche che si intende cercare di risolvere.