Opportunità formativa: operatore meccanico di sistema - Comune di Bentivoglio (BO)

Opportunità formativa: operatore meccanico di sistema

Sono aperte fino al 17 maggio p.v. le iscrizioni al nuovo percorso formativo a qualifica per montatori/assemblatori meccanici rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 24 anni che non sono in possesso di un diploma di istruzione o di una qualifica professionale e che hanno interrotto prematuramente il proprio percorso scolastico.

Il percorso proposto da Futura (ocietà pubblica per la formazione professionale e lo sviluppo del territorio) intende formare attraverso 600 ore di formazione, di cui 360 di preparazione teorica e pratica in aula e laboratorio meccanico, e 240 di stage in aziende interessate al profilo in esito, un montatore/installatore meccanico, in grado di montare gruppi, sottogruppi e particolari meccanici anche con componentistica idraulica e pneumatica, sulla base di documenti di lavoro e disegni tecnici.

Al termine del percorso, previo superamento di un esame finale, sarà rilasciato un certificato di qualifica professionale di OPERATORE MECCANICO DI SISTEMI (3° livello EQF).

Per accedere al percorso è inoltre necessario essere non occupati e non impegnati in attività di istruzione e/o formazione.

I posti disponibili sono 12. In fase di iscrizione, oltre ai suddetti requisiti, per eventuali candidati stranieri verrà accertato il livello di conoscenza della lingua italiana (livello almeno A2).

Maggiori info sul sito di Futura: Corso gratuito operatore meccanico