Proposte progettuali per la diffusione delle competenze digitali nella popolazione - Comune di Bentivoglio (BO)

L’Unione Reno Galliera intende valutare proposte progettuali di soggetti privati per la diffusione delle competenze digitali fra i cittadini dell'Unione Reno Galliera.

Gli incontri o i seminari dovranno svolgersi nel territorio dell’Unione Reno Galliera dal mese di novembre 2019 a giugno 2020, e dovranno avere una durata minima di 10 ore.

I temi dovranno riguardare l’innovazione tecnologica e potranno incardinarsi in una delle seguenti aree:

• sicurezza informatica;
  • erogazione di servizi on line della PA, agenda digitale, piano triennale;
  • digital divide: accesso alla rete, accesso ai dati, accesso ai servizi;
  • lo sviluppo del pensiero computazionale nei giovani;
  • popolazione meno alfabetizzata dal punto di vista digitale;

Le attività devono essere rivolte a cittadini e organizzazioni, e potranno essere erogate gratuitamente o a pagamento.

I contributi verranno definiti in base ad una graduatoria i cui criteri sono specificati nell'avviso

I soggetti interessati a partecipare sono invitati a far pervenire domanda sul modulo predisposto entro le ore 12.00 del 11/10/2019.

Avviso (PDF - 704 KB)
Modulo di domanda (PDF - 628 KB)