Le architetture dell'azzardo - Comune di Bentivoglio (BO)

Le architetture dell'azzardo

Le Architetture dell'azzardo sono un ciclo di incontri sul gioco d'azzardo, promosso nell'ambito del piano distrettuale di contrasto al gioco d'azzardo patologico del Distretto Pianura Est.

Il primo appuntamento - VITE IN GIOCO - è previsto per il 9 gennaio 2020 alle ore 20.30 a Bentivoglio - Sala dello Zodiaco di Palazzo Rosso, via Marconi, 5.

Sarà  ospite Mauro Croce Psicanalista e psicologo, criminologo e autore di saggi sul tema del gioco d’azzardo.
Comprendere il fenomeno del gioco d’azzardo passa anche attraverso la comprensione del punto di vista di quanti lo hanno sperimentato nelle sue derive problematiche e patologiche. L’incontro coinvolge inoltre un professionista noto a livello nazionale per l’esperienza nella cura dei giocatori patologici e per aver coniato il concetto di società additiva con riferimento all'immaginario culturale di cui il marketing del gioco d’azzardo si è servito per massimizzare la propria diffusione.