Pensione over 75enni - Comune di Bentivoglio (BO)

Pensione over 75enni

I cittadini ultra 75enni che riscuotono normalmente la pensione in contanti presso gli Uffici Postali, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Lo stabilisce una convenzione sottoscritta ieri da Poste Italiane e Arma dei Carabinieri, per limitare gli spostamenti delle persone più a rischio e per ridurre la presenza di clientela presso gli uffici postali.

A chi è rivolto il servizio?
Le persone di età uguale o superiore a 75 anni non titolari di libretto postale o conto corrente e che non abbiano familiari conviventi o dimoranti vicino alla propria abitazione in grado di garantire il prelievo o che abbiano già delegato altri soggetti alla riscossione.

Come funziona?
Gli interessati possono contattare il numero verde 800556670 delle Poste o chiamare la più vicina Stazione dei Carabinieri per richiedere maggiori informazioni.