Mascherine e guanti - Comune di Bentivoglio (BO)

Mascherine e guanti

Mascherine e guanti vanno sempre gettati nell’indifferenziata. Prima, però, è meglio chiuderli in un sacchetto resistente, per essere sicuri che nulla fuoriesca, e poi lavarsi bene le mani: le mascherine e i guanti potrebbero essere infatti contaminati e quindi a loro volta diventare veicolo di ulteriori trasmissioni alle persone che i rifiuti li raccolgono o li lavorano negli impianti di destinazione finale.
Questi dispositivi sanitari non devono essere abbandonati a terra, perché inquinano l'ambiente e potrebbero durare decine di anni.

Ricordiamo inoltre che i cittadini positivi al Coronavirus o in quarantena obbligatoria devono sospendere la raccolta differenziata e raccogliere i propri rifiuti in sacchetti da conferire nel cassonetto dell'indifferenziata.