Festa della Repubblica - Comune di Bentivoglio (BO)

archivio notizie - Comune di Bentivoglio (BO)

Festa della Repubblica

 

Dal 2015 l'amministrazione Comunale di Bentivoglio celebra la Festa della Repubblica il 2 giugno con la consegna di una copia della Costituzione ai ragazzi che nel corso dell'anno hanno compiuto 18 anni: un gesto simbolico di condivisione della responsabilità della sua attuazione attraverso l’impegno di ogni cittadino italiano.

A causa dall’emergenza sanitaria, le celebrazioni della Festa del 2 Giugno si adeguano al divieto di assembramenti. L’appuntamento quest’anno si terrà in piazza Pizzardi in quanto luogo adatto a garantire le distanze di sicurezza. L’iniziativa si terrà nel rispetto delle prescrizioni dell’emergenza Covid-19, con l’obbligo di indossare la mascherina e di mantenere le distanze di sicurezza, evitando la formazione di assembramenti.

In occasione della Festa della Repubblica il Centro Sociale il Mulino allestirà la piazza Pizzardi con piantine di colore bianco rosso e verde, che verranno vendute a 6,00 euro per raccogliere fondi per finanziare progetti culturali ed ambientali proposti dai soci più giovani, rivolti alla comunità.

Prenota la tua piantina aromatica o la begonia con sms whatsapp o telefono al 3383-864324 - 3355972953 - 3334182895, la consegna avverrà dopo le 12 in piazza oppure sarà consegnata da volontari in bici a casa.

Centro Sociale Ricreativo Culturale "Il Mulino" - Arci San Marino Eventi & Co. - ASSOCIAZIONE CULTURALE IL TEMPORALE- Consulta delle donne di Bentivoglio


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (39 valutazioni)