La biblioteca Comunale amplia i servizi - Comune di Bentivoglio (BO)

La biblioteca Comunale amplia i servizi

Da mercoledì 15 luglio la biblioteca comunale Remo Dotti assieme alle biblioteche dell’Unione Reno Galliera ampliano i propri servizi.
Andare in biblioteca, scegliere un libro o una risorsa direttamente dallo scaffale torna possibile, con mascherina correttamente indossata e mani igienizzate, ma resta attivo comunque anche il prestito su prenotazione.

Da un paio di settimane ha ripreso a funzionare il PIC, il prestito intersistemico circolante, che permette ai lettori di farsi recapitare i libri non disponibili dalle altre biblioteche della Città Metropolitana di Bologna direttamente alla propria biblioteca di riferimento, nel giro di una settimana.

E' possibile anche fermarsi a studiare solamente su prenotazione, così da garantire distanziamento e sicurezza, permettere la sanificazione degli spazi e dei libri e tutelare la salute di utenti e bibliotecari.

Non sono ancora possibili la lettura di quotidiani e riviste e la navigazione internet dalle postazioni fisse delle biblioteche