Locazione a canone calmierato/concordato - 2020 - Comune di Bentivoglio (BO)

Locazione a canone calmierato/concordato - 2020

Con determinazione SPER 370 del 23-7-2020 sono state approvate le graduatorie provvisorie anno 2020

E’ possibile presentare  ricorso in forma scritta al punteggio attribuito in via provvisoria entro e non oltre il 7 Agosto 2020 - termine di pubblicazione della graduatoria-  da inviare a :

Unione Reno Galliera – Servizi alla Persona – Settore Sociale - Via Pescerelli n.47 – 40018 San Pietro in Casale (Bo). Si precisa che in assenza di ricorsi pervenuti entro il termine sopra indicato la graduatoria provvisoria diventerà automaticamente definitiva. Per eventuali chiarimenti è possibilee rivolgersi all’Ufficio Politiche Abitative dell’ Unione Reno Galliera - Ricci Maria Elisa (tel. 051- 8904842 ufficio).

Ricordiamo che i contratti di locazione a canone calmierato/concordato (disciplinati dalla Legge numero 431 del 1998) devono rispettare determinati criteri definiti a livello nazionale e recepiti in accordi a livello locale.
Nel territorio dell'Unione Reno Galliera gli alloggi disponibili si trovano nei comuni di Bentivoglio, Castello D’Argile, Castel Maggiore, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale. Il canone di affitto, inferiore a quello di mercato, viene determinato in base alla metratura e alla localizzazione dell’alloggio e non deve superare il 30% del valore ISE del nucleo familiare assegnatario.

Approfondimenti sulle politiche abitative dei comuni dell'Unione Reno Galliera