Corsi gratuiti per disoccupati - Comune di Bentivoglio (BO)

Corsi gratuiti per disoccupati

Futura, ente di formazione professionale, organizza corsi di breve durata rivolti alle persone in cerca di occupazione e finalizzati a favorire l’inserimento e la permanenza nel mondo del lavoro. I corsi saranno attivati da Giugno 2020 a Dicembre 2021 - fino ad esaurimento delle disponibilità - al raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti.

corsi gratuitisono rivolti a persone disoccupate sono finalizzati a sviluppare competenze informatiche, linguistiche e quelle competenze comunicative e relazionali fondamentali per un inserimento lavorativo.

Oltre allo stato di disoccupazione, è richiesto ai potenziali partecipanti di essere in possesso di uno o più dei seguenti requisiti:

- avere più di 50 anni,

- possedere un titolo di studio non superiore al diploma di terza media, o non possedere un titolo di studio.

Le attività sono cofinanziate dal FSE PO 2014-2020 Regione Emilia Romagna e saranno condotte da un partenariato formato da Futura, Fondazione Aldini Valeriani, Formart, Ial, Ifoa, Oficina.

Sul sito di Futura:

È possibile iscriversi anche contattando direttamente i singoli enti partner.