Ex Risaia di Bentivoglio-Oasi La Rizza - Comune di Bentivoglio (BO)

Ex Risaia di Bentivoglio-Oasi La Rizza

Nei giorni di martedì 25, mercoledì 26 e giovedì 27 agosto 2020, all'Ex Risaia di Bentivoglio-Oasi La Rizza saranno svolti lavori nell'area davanti alla torretta di Punta Degli Olmi, con presenza di operatori all'interno della zona umida per eseguire le manutenzioni necessarie a diverse strutture.

Dal 9 all'11 settembre e dal 14 al 18 settembre sono programmati lavori nella zona umida.
Come avviene tutti anni, saranno svolti i lavori necessari alla gestione della zona umida, eseguiti tramite il taglio periodico della vegetazione erbacea e la realizzazione di interventi per creare nuove condizioni utili alla sosta e alla riproduzione dell'avifauna.

La realizzazione degli interventi prevede la presenza di macchine operatrici e di personale addetto all'interno della zona umida, condizione temporanea che può portare all'impossibilità di osservare la fauna nei giorni di lavoro. Ci scusiamo per il possibile disagio arrecato.