Wiki loves monuments 2020 - Comune di Bentivoglio (BO)

Wiki loves monuments 2020

Il Comune di Bentivoglio aderisce anche quest'anno a “Wiki Loves Monuments”, il concorso fotografico internazionale che promuove la cultura del sapere libero attraverso l’invito a fotografi professionisti e dilettanti a documentare il patrimonio storico e artistico delle città.

L’iniziativa è promossa e coordinata da Wikimedia Italia – Associazione per la diffusione della conoscenza libera e ha tra gli obiettivi principali la valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale italiano sul web, la volontà di incentivare i cittadini a documentare la propria eredità culturale, imparando a condividere gli scatti realizzati grazie all’uso di licenze libere e la condivisione degli scatti realizzati, nel pieno rispetto del diritto d’autore e della legislazione italiana.

Per partecipare al concorso è sufficiente fotografare e caricare online entro il 30 settembre uno degli oltre 190 monumenti o siti presenti nelle liste individuate dall’organizzazione del concorso che sono compilate in base alle autorizzazioni rilasciate dai proprietari dei beni, siano essi privati o pubblici.

A Bentivoglio possono essere fotografati i seguenti monumenti:

Castello di Bentivoglio ,Via Saliceto 3

Oasi La Rizza Bentivoglio, Via Bassa degli Albanelli 13

Palazzo Rosso - Mulino, Via Marconi 1 e 5

Per avere maggiori informazioni sul concorso: https://wikilovesmonuments.wikimedia.it/