Distributore automatico dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti - Comune di Bentivoglio (BO)

Distributore automatico dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti

Da mercoledì 17 febbraio 2021 sarà attivato il nuovo distributore automatico dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti, istallato di recente in Pazza Martiri per la Libertà di fianco alla casetta dell’acqua.

Per l’erogazione dei rotoli di sacchi occorre inserire nell’apposita bocchetta, che si trova sulla destra del distributore, la tessera sanitaria con il codice fiscale del titolare della TARI.

Dopo l’inserimento della tessera sanitaria potrà essere digitato, utilizzando il tastierino numerico, il numero corrispondente al prodotto che si desidera prelevare. I numeri corrispondenti saranno riportati su un apposito cartello di istruzioni affisso sulla parete frontale del distributore. Per anticipare le istruzioni che troverete, riportiamo anche di seguito i numeri che corrispondono all’erogazione di un determinato prodotto.

Dopo l’erogazione prelevare sempre il rotolo caduto sul fondo del distributore, al fine di liberare il sensore per avere un ulteriore erogazione. Il distributore eroga un rotolo alla volta.

Per l’erogazione di altro rotolo del medesimo prodotto, dopo aver tolto il rotolo erogato in precedenza, mantenere la tessera sanitaria dentro la bocchetta di lettura e digitare nuovamente il tasto numerico corrispondente. Ripetere le medesime operazioni anche per l’erogazione di rotoli di altro tipo.

Ricordiamo che per ogni utenza è stato ipostato un limite massimo di erogazione annuale di rotoli che fa riferimento al numero di componenti del nucleo famigliare. Mentre per i sacchi della raccolta del verde è stata richiesta la quantità di rotoli utilizzata in un anno direttamente all’utenza, tramite apposito modulo che ricordiamo è possibile scaricare dal seguente link: MODULO

Tasti numerici corrispondenti all’erogazione dei rotoli:

- Rotoli sacchi plastica (colore giallo)   tasto n. 1 (da digitare più volte in caso di richiesta erogazione multipla)

- Rotoli sacchi carta (colore celeste)   tasto n. 2 (da digitare più volte in caso di richiesta erogazione multipla)

- Rotoli sacchi verde (colore verde)   tasto n. 3 (da digitare più volte in caso di richiesta erogazione multipla)

- Plico sacchi carta per umido (colore marrone)   tasto n. 4 (da digitare più volte in caso di richiesta erogazione multipla)

- Rotoli sacchi umido (colore bianco)  tasto n. 5 (da digitare più volte in caso di richiesta erogazione multipla)