Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT)  - Comune di Bentivoglio (BO)

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT)

La Giunta comunale di Bentivoglio, con deliberazione n. 24 del 29 marzo 2021, resa immediatamente eseguibile, ha approvato il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per gli anni 2021- 2023, (PTPCT).

L'approvazione del Piano, in osservanza della normativa in materia  di prevenzione della corruzione e della trasparenza, è stato preceduta dalla consultazione preventiva interna inoltrata a tutto il personale dell’Ente e dalla pubblicazione di un avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune, con il quale i cittadini, anche attraverso le organizzazioni e le associazioni portatrici di interessi collettivi sono stati invitati a presentare proposte e/o osservazioni ai fini dell’aggiornamento del PTPCT 2020/2022.

Il Piano entra immediatamente in vigore e viene notificato ai titolari di posizione organizzativa del Comune che dovranno attenersi alle prescrizioni nello stesso contenute.

Inoltre è stato predisposto la relazione a consuntivo per l'anno 2020 a seguito dell'attività di monitoraggio sulle iniziative svolte per la prevenzione della corruzione e della trasparenza.

APPROFONDIMENTI: