Si è conlcuso il restauro del pozzo del Castello - Comune di Bentivoglio (BO)

Notizie - Comune di Bentivoglio (BO)

Si è conlcuso il restauro del pozzo del Castello

Si è concluso il lavoro di restauro del pozzo rinascimentale. Un intervento conservativo e manutentivo del manufatto lapideo che ha permesso di riportarlo all’antico splendore.

A conclusione di questa operazione, realizzata in parte grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna tramite il bando “Riscopriamo la città 2020”, sono previste ora una serie di attività divulgative sulla storia del pozzo e sui lavori effettuati.

Durante il mese di ottobre, infatti, sono già programmate alcune didattiche rivolte alla famiglie (17 e 24 ottobre), visite guidate per le scuole del territorio e un momento conclusivo (data da definire) in cui verranno svelati i dettagli e le curiosità del pozzo attraverso un video-documentario realizzato negli ultimi mesi durante i vari interventi.

Sulla pagina facebook del Comune, inoltre, è stata pubblicata una raccolta fotografica che mostra il manufatto lapideo prima, durante e a conclusione dei lavori.

Il pozzo come si presenta a conclusione dei lavori di restauro