TARI Tassa Rifiuti: emissione 2^ rata 2021 - Comune di Bentivoglio (BO)

Notizie - Comune di Bentivoglio (BO)

TARI Tassa Rifiuti: emissione 2^ rata 2021

Si comunica che è in consegna il 2° avviso di pagamento della TARI - Tassa sui Rifiuti , con applicazione delle tariffe 2021 approvate con la delibera di C.C. n.26 del 30/6/2021; verrà recapitato tramite il servizio postale a tutti i contribuenti intestatari di una utenza domestica o non domestica.

Per le utenze domestiche sono state apportate variazioni al Regolamento Comunale che hanno modificato le agevolazioni riconosciute alle utenze. Per usufruirne, qualora ne ricorrono le condizioni, il contribuente deve presentare idonea dichiarazione: si invita a leggere l'avviso di pagamento per il loro dettaglio.

Per le utenze non domestiche sono state approvate alcune riduzioni/agevolazioni legale al periodo emergenziale per Covid-19, applicate d'ufficio nell'avviso in consegna e con conguaglio sull'intero periodo dell'anno.

Come previsto per legge, il calcolo della Tari tiene conto delle superfici dichiarate o accertate e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici o dalla denuncia dell'utente.

Il versamento può essere eseguito  presso gli uffici postali e  gli sportelli bancari presentando il mod. F24 allegato all'avviso (non sono dovute commissioni aggiuntive).    E’ inoltre possibile eseguire il versamento in modalità telematica (home-banking).

Per ogni necessità o chiarimenti, contattare l'Ufficio Tributi che riceve esclusivamente su appuntamento, da concordare con gli addetti dell'Ufficio, telefonando ai numeri 051/6643515 e 051/6643548 oppure per mail all'indirizzo:  tributi@comune.bentivoglio.bo.it

Si ricorda che l''accesso agli Uffici del Comune è consentito solo su appuntamento.