Giornata internazionale contro la violenza delle donne - Comune di Bentivoglio (BO)

Notizie - Comune di Bentivoglio (BO)

Giornata internazionale contro la violenza delle donne

La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999. L'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare in quel giorno attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della violenza contro le donne.

Il Comune di Bentivoglio assieme al Comune di San Giorgio di Piano promuove una serie di inziative:

• martedì 23 novembre, ore 21.00, Biblioteca Comunale di San Giorgio di Piano, piazza Indipendenza 1
    IL TERRIBILE INGANNO
    Presentazione del documentario con la regista Maria Arena. Non una di meno
  • venerdì 26 novembre, ore 21.00, TeZe via Berlinguer a Bentivoglio,
    IL GINECEO
    Interveranno:
    Oriana Galletti Consigliera Comunale con delega alle pari opportunità Comune di Bentivoglio
    Mattia Zucchini Assessore Pari Opportunità Comune San Giorgio di Piano
    Erika Ferranti Sindaca Comune di Bentivoglio
    Avv. Marta Tricarico UDI Bologna
    Mirella Signoris Coordinamento Donne Spi Bologna
    A seguire IL GINECEO, Spettacolo Teatrale di Maria Genovese prodotto dall'Associazione Babylonbus con Alessandra Calderara, Antonella Nasti, Debora Scarpetta, Gaia Bortolotti, Iolanda Scudu, Lorena Muzzi, Lorena Toamssini, Lucia Codirenzi, Maria Genovese.
    Tra analogie con vissuti personali e ricordi di un passato non troppo lontano un gruppo di donne si trova in naturale empatia con le donne afghane. Perché a qualsiasi latitudine, l’istinto a resistere accompagna le donne da sempre.

Ingresso gratuito - Gradita la prenotazione al 3356937689 - Obbligo Green Pass e Mascherina
  • sabato 4 dicembre, ore 21, Centro Sociale Falcone e Borsellino, via Fosse Ardeatine 5 San Giorgio di Piano
    NON SONO TUA!
    Serata a cura del Centro Sociale