Prodotto antilarvale contro la zanzara tigre - Comune di Bentivoglio (BO)

Notizie - Comune di Bentivoglio (BO)

Prodotto antilarvale contro la zanzara tigre

 

Da lunedì 16 maggio, e sino a fine mese, parte la distribuzione gratuita porta a porta delle scatoline contenenti le capsule di prodotto antilarvale contro la zanzara tigre. La consegna avverrà nella fascia oraria compresa dalle 8 alle 18. Si partirà dal capoluogo e, a seguire, San Marino, Castagnolo Minore, Santa Maria in Duno e Saletto/Fabbreria.

La distribuzione è stata affidata alla Società Sustenia, i cui operatori saranno disponibili, per pochi minuti, a dare qualche informazione sul modo migliore di utilizzare il prodotto e in generale sull'attività di contrasto alla zanzara tigre.

Si avvisa che il prodotto sarà da distribuire nelle caditoie e pozzetti di cortili e giardini privati, nel periodo maggio-settembre.

Ogni scatola contiene 30 capsule, che dovrebebro coprire tutto il periodo estivo fino a settembre, e un foglietto con le istruzioni.

Per condomini è consigliabile che la scatorlina sia ritirata da un referente/responsabile della gestione del cortile condominiale.

Per quelle abitazioni in cui non saranno trovate persone in casa, la scatolina sarà lasciata nella buchetta postale avvolta da un sacchetto bianco.

 

Per tutte ulteriori informazioni o eventuali segnalazioni, è possibile contattare l’Ufficio Tecnico comunale: tel. 051 6643 503 / 525 / 531 – e-mail: ufficio.tecnico@comune.bentivoglio.bo.it

 

Campagna della Regione Emiglia Romagna: Zanzare e altri insetti, impara a difenderti

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (70 valutazioni)