Recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale dell'ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto degli stessi da parte delle amministrazioni procedenti all'acquisizione d'ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive.
Le pubbliche amministrazioni pubblicano nel sito istituzionale:
a) i recapiti telefonici e la casella di posta elettronica istituzionale dell'ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti ai sensi degli articoli 43, 71 e 72 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445;
b) le convenzioni-quadro volte a disciplinare le modalità di accesso ai dati di cui all'articolo 58 del codice dell'amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82;
c) le ulteriori modalità per la tempestiva acquisizione d'ufficio dei dati nonché per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive da parte delle amministrazioni procedenti.
Referenti attività accesso e trasmissione:
Ai sensi dell’art 25 del Regolamento Comunale del Procedimento Amministrativo e dell’Amministrazione Digitale i Referenti per l’accesso e la trasmissione sono i Responsabili dei Settori di competenza secondo l’Organigramma dell’Ente.
Posta elettronica istituzionale : urp@comune.bentivoglio.bo.it
Posta Certificata: comune.bentivoglio@pec.renogalliera.it
Telefono (centralino): 0516643511
Convenzioni Quadro
Il Comune di Bentivoglio ha aderito al Progetto ANA-CNER per l'interrogazione delle banche dati anagrafiche dei Comuni della Regione Emilia Romagna da parte dei Comuni stessi e dei Gestori di Pubblici Servizi ed Enti pubblici autorizzati. Tale Modalità consente l’accesso ai dati di cui all'articolo 58 del codice dell'amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82.
Per la sottoscrizione della Convenzione, contattare il Centro di Supporto (email: convenzionianacner@lepida.it, telefono 051/943181).
Controlli sulle dichiarazioni sostitutive
I Controlli sulle Dichiarazioni sostitutive sono svolti da Ciascun Settore di competenza per materia in relazione ai singoli procedimenti amministrativi, nei termini e con le modalità disciplinate dagli articoli 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 del Regolamento Comunale del Procedimento Amministrativo e dell’Amministrazione Digitale.