ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE
Descrizione:
Gli elettori che intendono partecipare allo svolgimento delle consultazioni elettorali in qualita' di presidente di seggio devono entro il 31 ottobre far pervenire in Comune la relativa domanda, disponibile presso l'U.R.P.
Documenti Necessari:
Essere elettori del Comune;
Essere in possesso del titolo di studio di scuola media superiore, o laurea;
Non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilita' e cioe' di non essere dipendenti del Ministero dell'Interno , delle Poste e Telecomunicazioni, di non appartenere alle Forze Armate in servizio, di non essere funzionari medici con incarico a ufficiale sanitario, di non essere segretari o dipendenti comunali incaricati del servizio elettorale, di non essere candidati alle elezioni per le quali si e' chiamati ad esprimersi.
La domanda deve pervenire in Comune entro il 31 ottobre di ciascun anno.
Nella domanda si consiglia di indicare le precedenti esperienze svolte presso i seggi elettorali.
La nomina, in caso di elezioni, a presidente di seggio e' comunque competenza della Corte d'Appello di Bologna, che detiene l'elenco delle persone idonee a tale funzione.
Nel mese di ottobre di ciascun anno viene affisso apposito manifesto per l'aggiornamento dell'Albo.
Modulistica:
Modulo richiesta iscrizione Albo presidenti di seggio
A chi rivolgeri:
Servizi demografici